Logo Wolf per progetto L'impronta del lupo su GreenApes

L'impronta del lupo

Wolf Italia e greenApes sostengono l'istruzione con Oxfam Italia

Il progetto di employee engagement di WOLF Italia sostiene con successo l'iniziativa di Oxfam Italia "Garantiamo un mese di sostegno allo studio a 10 studenti".

 

"L'impronta del lupo" è il progetto di employee engagement che WOLF Italia ha lanciato in collaborazione con greenApes. L'obiettivo è quello di incoraggiare la popolazione aziendale ad adottare comportamenti sostenibili e a ridurre la propria impronta carbonica, avendo cura dell’ambiente e della propria salute.

Logo GreenApes con scimpazè

Il progetto WOLF: l'impronta del lupo

“L’impronta del lupo” è stato pensato per portare la popolazione aziendale a riflettere sul proprio impatto sull’ambiente.

WOLF è impegnata nella creazione di spazi sostenibili attraverso soluzioni di riscaldamento e condizionamento con il minimo impatto ambientale.

In linea con l’obiettivo di SDG11, vuole rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili. Grazie a greenApes, WOLF sensibilizza il team circa le conoscenze e i valori in tema di sostenibilità e incoraggia azioni che facciano bene all’ambiente, a se stessi e ai propri cari. Il percorso inizia con un primo passo: capire l’impatto della propria impronta carbonica e da qui il nome “L’impronta del lupo”.

 

    greenApes srl SB è una B Corp certificata, fondata nel 2012, con la missione di promuovere e incentivare stili di vita sostenibili. La app greenApes coinvolge le persone nell’adozione di comportamenti sostenibili e ne certifica le azioni reali utilizzando tecniche di gamification, incentivi sociali e dinamiche premianti: accessibile tramite applicativi mobile e web, greenApes è la piattaforma digitale per la Sostenibilità.

    Logo GreenApes

    Con l’aiuto di greenApes, il team può scoprire nuovi modi per ridurre la propria impronta. In app, gli utenti possono:

    • Partecipare a sfide personalizzate sulla sostenibilità, relative a temi rilevanti per l'azienda e il loro lavoro.
    • Trasformare le loro azioni positive in monete virtuali.
    • Donare le monete a progetti sociali e ambientali scelti da loro.
    • Accedere a sfide pubblicate da greenApes e dai suoi partner.
    • Guadagnare punti bonus condividendo buone pratiche e adottando comportamenti sostenibili nella vita quotidiana (come andare a piedi o in bicicletta).

    Un impegno concreto per l'istruzione con Oxfam Italia

    Grazie al progetto "L'impronta del lupo", WOLF e la community greenApes hanno sostenuto l'iniziativa di Oxfam Italia "Garantiamo un mese di sostegno allo studio a 10 studenti". Il progetto si rivolge a scuole e associazioni in Italia per ridurre l'abbandono scolastico e garantire un'istruzione di qualità ai bambini e ai ragazzi.

     

    Oxfam è un movimento di milioni di persone che lottano contro le disuguaglianze per porre fine alla povertà e all’ingiustizia, oggi e in futuro. Offre alle comunità mezzi di sussistenza, capacità di resilienza e ne difende la vita nelle emergenze. Affronta le cause della disuguaglianza alla radice e agisce per creare un cambiamento duraturo nel tempo.

     

    Grazie al supporto della community di greenApes e a WOLF, Oxfam potrà offrire un mese di sostegno allo studio con educatori professionisti a dieci studenti, contribuendo a ridurre il rischio di abbandono scolastico.

     

    L'iniziativa è stata ufficialmente lanciata sull'app il 15/12/2023, durante la presentazione del progetto "L'impronta del lupo" e si è conclusa con successo 11 giorni prima della scadenza prevista per il 15/04, coinvolgendo complessivamente 399 utenti donatori.

    Grazie all'impegno del team WOLF e della comunità greenApes, Oxfam potrà continuare la propria missione nella lotta contro alle disuguaglianze.